Associazione ITACA | Terapia EMDR. Integrazione degli interventi in età evolutiva | International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence

Terapia EMDR. Integrazione degli interventi in età evolutiva

Home / Articoli e libri

Ana M. Gomez

Questo volume offre una vasta gamma di strategie, concrete e dettagliate, per l'utilizzo dellaterapia EMDR da parte dei professionisti della salute mentale che lavorano con bambini con grave disregolazione emozionale secondaria a maltrattamento e abusi.

L'obiettivo è quello di fornire al terapeuta strumenti avanzati che possano essere utilizzati all'interno di terapie EMDR con bambini vittime di traumi complessi, disturbi dell’attaccamento, sintomi dissociativi e seria compromissione del coinvolgimento sociale.

Proponendo un approccio“passo per passo”, l'autrice presenta ed esplora a fondo le otto fasi della terapia EMDR, suggerendo un'ampia varietà di tecniche chiare, pratiche ecreative per una popolazione di bambini notoria-mente difficile da curare.

Caratteristica innovativa dell'approccio di AnaM. Gomez è l'integrazione, all'interno di un trattamento EMDR completo, di strategie estrapolate da altri approcci terapeutici, quali Play Therapy, Sandtray Therapy, Psicoterapia Sensomotoria, Theraplay e Internal Family Systems (IFS).

(dalla quarta di copertina)

ed Mimesis, 2021

  • Terapia EMDR. Integrazione degli interventi in età evolutiva

Articoli correlati