Associazione ITACA | Dott.ssa Beatrice Piermartini | International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence

Dott.ssa Beatrice Piermartini

Home / Dott.ssa Beatrice Piermartini

Via dei Marsi n. 67 , Roma (RM) Italia

3471102645

Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento analitico-transazionale (PTSTA-P).

Lavoro privatamente nel mio studio di Roma in cui incontro adolescenti, giovani adulti e adulti. Sono membro della Cooperativa sociale Sales che gestisce il Centro Psicopedagogico dell’Università Pontificia Salesiana.  Nello specifico, faccio parte dell’équipe adolescenza e seguo in un setting individuale adolescenti e giovani adulti, spesso inseriti in un più ampio programma di presa in carico della famiglia.

Insegno, come docente invitato, all’Università Salesiana.


Link di riferimento


Pubblicazioni

Piermartini, B. (2018). Il linguaggio delle emozioni. Milano: FrancoAngeli.

Piermartini, B., Liverano, L. (2017). Il significato psicodinamico del processo di invidia nel paziente narcisista. Rivista italiana di Analisi Transazionale e metodologie psicoterapeutiche, 36, pp. 83-100.

Panella, F., Cherri, G., Piermartini, B. (2015). Think about the mind: the relationship as path repairer of traumatic experiences in Borderline Personality Disorder. In European Association for transactional Analysis. Book Of Abstract,. Padova: Cleup Sc.

Piermartini, B. (2014). Estratto della tesi di dottorato: Immigrazione e modelli familiari a confronto. Ricerca empirica sulla percezione delle relazioni familiari in adolescenti italiani, di “seconda generazione” e nati all’estero (Capitoli II e III). Roma: Pontificia Università Salesiana.

Aceti, T., Cherri, G., Liverano, A., Piermartini, B., Zedda, C. (2011).La regolazione degli affetti e la riparazione del Sé. Atti del Convegno SIAT “Crescere oggi dal bambino al Bambino: quali eredità per la costruzione del Sé”, 11-22.

Liverano, A., Piermartini, B., Cherri, G. (2010). Il disturbo ossessivo-compulsivo e le New Addiction. Il caso di S.: dipendenza come patologia o dipendenza come identità? Rivista italiana di Analisi transazionale e metodologie psicoterapeutiche, 21, 61-70.

Liverano, A., Piermartini, B. (2010). Il concetto di adulto Integrante e le sue implicazioni nella relazione terapeutica. Psicologia, Psicoterapia e salute, 1, 27-56.

  • Dott.ssa Beatrice Piermartini