Associazione ITACA | XIII Seminario di Lavarone 2020 | Notizie ed eventi | International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence

XIII Seminario di Lavarone 2020

Home / Eventi

28/08/2020

Lavarone (TN) Trentino-Alto Adige

DIETRO OGNI PAURA SI NASCONDE UNA STORIA

Che sta succedendo intorno a noi? Cosa accade dentro di noi?

Questi e molti altri sono gli interrogativi che ci poniamo in qualità di professionisti insieme ai bambini, agli adolescenti e adulti che incontriamo nei nostri studi, aule, uffici, in luoghi reali o digitali. Domande condivise o talvolta intraviste nei silenzi e negli sguardi di chi incrociamo.

Che fare allora quando “le fami bio-psicologiche, come identificate da Berne, di struttura e di sicurezza, di riconoscimento e di relazione, sono insoddisfatte” ? (Hargarden , Sills, 2002)

Quali sono le nostre risposte, sussurrate o decise, fragili o determinate, pensate o condivise, alle piccole e grandi paure vissute in questi tempi?

L’evento si terrà venerdì 28 agosto, dalle 10 alle 17 e sabato 29 dalle 9.30 alle 17.30.La mattinata di domenica 30, sarà dedicata alle supervisioni condotte da TSTA e PTSTA.

E’ stato richiesto l’accreditamento ECM.

Il Seminario sarà aperto a colleghi dei campi educativo, organizzativo, del counselling e della psicoterapia.Si accettano proposte di contributi sotto forma di comunicazioni orali e di workshop.

Chi volesse proporre una presentazione (20 min) o un workshop (90 min) dedicato al tema, può inviare un abstract in italiano e inglese entro e non oltre il 30 aprile, all'indirizzo navigando@versoitaca.it

I disegni della presente pagina sono tratti dal libro per bambini e adulti:  Tutto il mio mondo sei tu di J. Liao

  • XIII Seminario di Lavarone  2020
  • XIII Seminario di Lavarone  2020
  • XIII Seminario di Lavarone  2020
  • XIII Seminario di Lavarone  2020

Via Risorgimento, 30 - 24048 Treviolo (BG) Italia
navigando@versoitaca.it
C.F. 95182910166

Privacy policy

I.T.A.C.A. è un luogo di scambio, aperto a tutti coloro che operano a vari livelli e con diversi ruoli in area clinica, educativa e sociale con bambine, bambini e aolescenti e i loro genitori di qualsiasi origine, provenienza, cultura e religione.