Associazione ITACA | Permesso, Protezione e Potenza nella relazione con bambini, adolescenti e adulti | Notizie ed eventi | International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence

Permesso, Protezione e Potenza nella relazione con bambini, adolescenti e adulti

Home / Eventi

31/08/2018

Lavarone (TN) Trentino-Alto Adige

Primo annuncio e Call

Permesso, Protezione e Potenza, denominati anche le 3P, sono fili che attraversano il pensiero analitico transazionale dalle sue origini ad oggi. Sono concetti importanti: un po’ orizzonti e un po’ confini.

Li ritroviamo anche in altri modelli teorici e, con il passare del tempo, hanno avuto accezioni e sfumature diverse. In passato sono state viste come attitudini ed attributi desiderabili o necessari del singolo professionista, attualmente sono considerate ingredienti della relazione.

La letteratura al riguardo è diffusa ed approfondita, anche se non sempre univoca. E’ in questo solco già tracciato che si inserisce la nostra riflessione.

Si accettano proposte di contributi sotto forma di comunicazioni orali e di workshop.

Chi volesse proporre una presentazione (20 min) o un workshop (90 min) dedicato al tema, può inviare un abstract in italiano e inglese entro e non oltre il 30 aprile, all’indirizzo navigando@versoitaca.it come da indicazioni nel documento  allegato (Call)

Lo spazio di riflessione sarà aperto, come di consueto, ai colleghi dei campi educativi, organizzativi, del counselling e della psicoterapia.

Il Comitato scientifico comunicherà l'accettazione o meno della presentazione in tempo utile.

Il Comitato Organizzativo

  • Permesso, Protezione e Potenza nella relazione con bambini, adolescenti e adulti

Via Risorgimento, 30 - 24048 Treviolo (BG) Italia
navigando@versoitaca.it
C.F. 95182910166

Privacy policy

I.T.A.C.A. è un luogo di scambio, aperto a tutti coloro che operano a vari livelli e con diversi ruoli in area clinica, educativa e sociale con bambine, bambini e aolescenti e i loro genitori di qualsiasi origine, provenienza, cultura e religione.