Associazione ITACA | Il teatro come espressione di emozioni, ruoli e permessi | Notizie ed eventi | International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence

Il teatro come espressione di emozioni, ruoli e permessi

Home / Eventi

13/01/2018

Brescia (BS) Lombardia

Workshop con: Claudia Pelizzoli, Gabriele Penner, Alida Colpani, Maddalena Bergamaschi


Mattina:

Dalla pratica alla teoria e viceversa: una riflessione sul teatro e le sue possibilità. Un racconto a due porta i partecipanti all'interno di un laboratorio teatrale per bambini, tra aspettative e mediazioni, pregiudizi e stereotipi da sfatare.

Poter guardare dentro e comprendere meglio ciò che poi si vedrà fuori attraverso imbarazzi, inceppi, difficoltà, strumenti, osservazioni, intuizioni, occasioni di espressioni di sé. Piccole e grandi sorprese.

Con Claudia Pelizzoli psicologa e psicoterapeuta e Gabriele Pennner, attore ed educatore teatrale


Pomeriggio:

Seguendo il filo narrativo della mattinata, si riporta, in chiave AT, l'esperienza di un laboratorio teatrale per ragazzi. Teatro come luogo in cui valorizzare la libertà di pensiero, la creatività, l'immaginazione e la collaborazione con gli altri per favorire il contatto con quelle parti di sé che spesso, per inibizioni personali, sociali o culturali, vengono fatte tacere e che possono invece essere riscoperte e divenire importanti risorse.

I partecipanti al workshop verranno invitati a svolgere “esercizi di stile” e supervisioni con l’utilizzo di tecniche teatrali.

Con Alida Colpani psicologa e psicoterapeuta e Maddalena Bergamaschi psicologa e psicoterapeuta (PTSTA-P)

  • Il teatro come espressione di emozioni, ruoli e permessi

Vedi anche...