Associazione ITACA | Bau e Miao. L'avventura di crescere insieme | International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence

Bau e Miao. L'avventura di crescere insieme

Home / Articoli e libri

di Alessandra Avanzi. Illustrazioni di Anna Tempra Gabbiati

Alessandra Avanzi ha prodotto, per la collana Con Tatto, il libro: Bau e Miao. L’avventura di crescere insieme (Fabbrica dei Sogni Editore).


Il testo, illustrato da Anna Tempra Gabiati, racconta le vicende del cagnolino Bau, del fratello adottato Miao, che è un gatto, e della loro madre. Come evidenzia bene il sottotitolo, la storia non s’incentra solo sull’apertura all’accoglienza ma considera anche l’accettazione delle naturali differenze che possono emergere durante la vita e la forza di una buona relazione in cui si crede e verso cui si ha fiducia. Perché ognuno di noi ha un suo posto nel mondo. Un posto che può portare ad allontanarsi, a fare nuovi incontri e poi a tornare. Un viaggio non facile per nessuno.


Il testo è stato scritto con un font pensato per aiutare la lettura di persone dislessiche e le immagini, semplici ed efficaci, accompagnano dolcemente i lettori lungo tutta la storia.

  • Bau e Miao. L'avventura di crescere insieme