Associazione ITACA | Lara, Mara e Sara – Crescere con i Gemelli | International Transactional Analysts for Childhood and Adolescence

Lara, Mara e Sara – Crescere con i Gemelli

Home / Articoli e libri

Alessandra Avanzi

Per crescere un bambino ci vuole un villaggio, dice un vecchio proverbio africano. E per crescerne tre?

La complessità del diventare genitori oggi riguarda chi si confronta per la prima volta con un figlio, come anche chi si trova con due o addirittura tre o più bambini nello stesso tempo, siano gemelli o semplicemente fratelli.

Chiedere aiuto non è semplice, soprattutto per un Re e una Regina, ma anche per chi è abituato a fare da solo e riuscire bene in tutto.

Di questo e dell'importanza dell'aiuto "giusto" parla il libro "Lara, Mara e Sara", per superare il senso di inadeguatezza e la fatica che a volte colgono i genitori, e ritrovare la capacità di accompagnare con armonia la crescita di ogni figlio.

Secondo volume della collana Con – Tatto (Ed. Fabbrica Dei Segni), dedicata al sostegno del rapporto genitori-bambini, anche nelle situazioni complesse.

Con toni leggeri, a tratti ironici, le storie vanno dritte al cuore dei lettori, restando dalla parte dei protagonisti, e li portano verso un equilibrio più sostenibile.

  • Lara, Mara e Sara – Crescere con i Gemelli